Da oltre 25 anni Isolaverde Piscine di Verona è sinonimo di qualità nel settore Piscine & Centri Benessere

Area wellness

Bagno Turco

Bagno Turco | Centri Benessere di Isolaverde

Un bagno di vapore dai molteplici effetti benefici, un momento di ritrovo socializzante, di relax e di vero benessere… Il Bagno Turco è un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l'umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%). La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l'alto. ll bagno turco ha diversi effetti benefici, tra cui il fatto che favorisce la circolazione, dal momento che il primo effetto del calore è la dilatazione dei vasi sanguigni. Inoltre favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle: quando in un ambiente il contenuto di vapore è superiore alla quantità d'acqua presente nell'epidermide, si forma sulla pelle uno strato di umidità che apporta calore al corpo. Il calore provoca l'apertura dei pori con relativo aumento della sudorazione. L'epidermide appare così più luminosa, elastica e morbida in quanto con il sudore si eliminano numerose tossine e si stimola il rinnovamento cellulare. A tale scopo può essere utile asportare le cellule morte tramite massaggio con guanto di crine. 

Come funziona il Bagno Turco?

Una seduta di Bagno Turco avviene solitamente in due tempi: dapprima si entra in una stanza ricca di vapore acqueo riscaldato dove si sosta per circa 15 minuti; la seconda fase consiste nell’immersione in una vasca piena di acqua fredda per un tempo limitato (in alternativa è possibile utilizzare una doccia). E’ poi possibile ripetere più volte il percorso.

Bagno Turco | Centri Benessere di IsolaverdeBagno Turco | Centri Benessere di IsolaverdeBagno Turco | Centri Benessere di IsolaverdeBagno Turco | Centri Benessere di Isolaverde