Da oltre 25 anni Isolaverde Piscine di Verona è sinonimo di qualità nel settore Piscine & Centri Benessere

Area piscine

Piscine componibili

Le Piscine Prefabbricate Modulari (o componibili) sono piscine con struttura delle pareti realizzate attraverso l'assemblaggio di moduli che possono essere in vetroresina, materiali plastici o pannelli metallici (in acciao zincato, aluzinc, alluminio o altro) generalmente imbullonati tra loro. Il fondo vasca è quasi sempre costituito da una struttura in calcestruzzo lisciato, piano o sagomato per variare la profondità dell’acqua. 

 

La nostra esperienza ci ha portato a consigliarne l’utilizzo nei casi in cui la necessità di tempi brevi e certi sia un obbligo. Si può optare sia per forme classiche (rettangolari o quadrate) che per forme libere (fagiolo, semicerchi ecc) senza alcuna limitazione e con quattro altezze standard, sia a sfioro che a skimmer. La vasca modulare prevede inoltre costi totali spesso più contenuti di ogni altra tipologia disponibile sul mercato. Consigliata in special modo per le tipologie a skimmer.

 

Il rivestimento delle piscine prefabbricate modulari, ad eccezione del caso di pannelli in vetroresina è normalmente realizzato con manto in PVC per garantire l’impermeabilizzazione delle giunture tra gli elementi e tra di essi ed il fondo piscina.

La realizzazione di opere di sostegno esterne per le pavimentazioni di contorno (che non possono essere supportate dalla struttura vasca) e di un drenaggio esterno alle strutture sono altresì punti da tenere presenti nel computo finale dei costi di realizzazione.

Pannelli grezzoPannelli grezzo

PISCINE LAGHETTO OPERA: piscine laghetto ha introdotto una nuova linea di piscine interrate a skimmer con struttura in acciaio monopannello, dotate di caratteristiche uniche che nascono dall'esperienza ormai quarantennale nella costruzione di vasche modulari con anima metallica.

Ogni piscina Opera è dotata dell’esclusivo pannello ZSV-TEC e dello skimmer sfioratore a 360° in vasca brevettato Laghetto, con i quali è possibile costruire piscine interrate con caratteristiche eccezionali sia dal punto di vista estetico, sia tecnologico.

opera2opera4slider_opera-01

PISCINE LAGHETTO BLUESPRING: Bluespring, la piscina tracimante a bordo sfioratore di Piscine Laghetto, è stata sviluppata con l’obiettivo di unire ad una tecnologia all’avanguardia nel settore il design inimitabile proprio del made in Italy. Il sistema a tracimazione è indispensabile per ottenere piscine dalla massima funzionalità e dal raffinato risultato estetico.

Nel sistema a sfioro Laghetto l’acqua, che tracima dal bordo della piscina, viene raccolta in un ampio canale posto sotto la pavimentazione perimetrale; così facendo l’acqua è allo stesso livello della pietra di bordo e sembra scomparire al suo interno creando un suggestivo effetto visivo. Il sistema di tracimazione garantisce la migliore filtrazione e pulizia dell'acqua possibile, tanto da essere divenuto obbligatorio per tutte le piscine pubbliche.

BS-tecno-03BS05Blue spring 1Bs 04