Da oltre 25 anni Isolaverde Piscine di Verona è sinonimo di qualità nel settore Piscine & Centri Benessere

Progettazione Centri Benessere

Progettare un Centro Benessere significa coniugare le diverse esigenze funzionali, progettando spazi ad hoc per le diverse attività. L'impatto estetico e la funzionalità del centro saranno sempre al centro del progetto che Isolaverde cura con particolare professionalità.

 

L'esperienza e la professionalità del nostro staff tecnico altamente specializzato è in grado di progettare un centro benessere fin nei minimi particolari, realizzando un progetto ex-novo partendo da una tavolozza bianca. Perchè per progettare un centro benessere è necessario conoscere le dinamiche delle diverse funzionalità offerte dalle varie zone wellness che è possibile allestire all'interno del centro, valutando spazi, ingombri e funzionalità in azione combinata con il committente. La scelta delle strumentazioni e degli accessori wellness dovranno essere frutto di una accurata scelta che integra il progetto Wellness con il mood comunicativo che il centro benessere dovrà proporre e pertanto una consulenza mirata effettuata da personale con esperienza sarà di fondamentale importanza nella stesura progettuale.

Quali possibilità di personalizzazione del Centro Benessere?

Quando si affronta un progetto di realizzazione di un Centro Benessere, sono molte le variant che dobbiamo contemplare. Stiamo parlando ad esempio di saune con rivestimenti interni che spaziano dal pino del nord all’abete, fino a legni di elevato pregio quale l’ontano rosso. Lo spazio interno viene sempre organizzato in maniera sartoriale, con pancature, cromoterapia, chaise longue e stufe per soddisfare la piu specifica esigenza dei nostri clienti. L’esterno della cabina può essere realizzato interamente in cristallo temperato o con legni di particolare pregio quali il rovere. Tutti i legni utilizzati per le cabine sauna di Isola Verde provengono dai territori di origine, con lavorazioni che non fanno uso di agenti chimici per l’invecchiamento dei legni, ma si affidano esclusivamente alla cura del tempo. Inoltre, i nostri fornitori di legname sono Green Peace certified, ovvero fanno uso di piantagioni programmate, poiché la nostra attenzione è rivolta oltre che alla soddisfazione del cliente, ad uno sviluppo ecosostenibile del settore.

 

Per quanto riguarda il bagno turco, siamo in grado di fornire soluzioni che spaziano dalle pancature riscaldate e rivestite in maiolica by Sommerhuber, a rivestimenti in mosaico o pietra, alla nebulizzazione di aromi o di soluzione salina sterile (thalassoterapia), impianti cromoterapici e di diffusione audio per creare un ambiente davvero rilassante.

 

Oltre a queste componenti non è da dimenticare l’installazione di particolari docce in grado di erogare una schiuma emulsionata particolarmente adatta ai massaggi, e la realizzazione di percorsi kneipp (alternanza di bacili di acqua calda e fredda con una differenza di temperatura di 18°C come dettato dal monaco tedesco Sebastian kneipp), minipiscine Spa su misura e vasche relax che completano l’offerta dei nostri progetti di centri benessere.

Creare ambientazioni nei Centri Benessere

Una particolarità da tenere in considerazione quando si approccia la progettazione di un Centro Benessere riguarda senza dubbio la possibilità di creare ambientazioni. A seconda delle esigenze, nelle varie esperienze di Isolaverde Piscine sono state realizzate sale relax con chaise longue e ambientazione a piacere garantita da schermi in grado di riprodurre ambienti marini, boschi o qualunque altro genere di immagini, ma anche cabine per haloterapia in grado di simulare nella maniere più fedele una spiaggia tropicale con tanto di lampade solari, cabine per docce emozionali con programmi personalizzabili comprendenti doccia tropicale, aromaterapia, cromoterapia e musicoterapia. Il tutto studiato appositamente per formare giochi di luce, colori e suoni, necessari per creare un ambiente davvero suggestivo e coinvolgente.



< torna alla pagina precedente

News

Finanziamenti a tasso 0% e agevolati
29-01-2016

Isolaverde piscine, in collaborazione con Compass gruppo Mediobanca, offre alla propria clientela una vasta gamma di finanziamenti da 6 a 60 mesi. Proponiamo rate da 6 o 12 mesi a TASSO 0% e zero spes [...]

dettaglio
WEPOOL: la prima rete di costruttori Italiani di piscine e centri benessere
29-01-2016

Le piscine più suggestive, i centri benessere più ricercati ed accoglienti, i parchi acquatici più entusiasmanti nascono tutti da una ispirata ricerca di design e fruibilità. Ma la bellezza di que [...]

dettaglio