Da oltre 25 anni Isolaverde Piscine di Verona è sinonimo di qualità nel settore Piscine & Centri Benessere

Ristrutturazione Piscine

La tua piscina comincia a mostrare segni di cedimento dovuti al tempo e all'usura? Nessun problema perchè Isolaverde è specializzata nella ristrutturazione di piscine esistenti, riportando la situazione allo stato iniziale e aggiungendo nuove funzionalità tecnologiche.

 

Gli interventi di ristrutturazione possono contemplare differenti tipologie di lavori sulla piscina, che riguardano diversi ambiti di applicazioni. A partire da un restauro "estetico" della piscina che, nel corso degli anni potrebbe presentare delle parti rovinate e necessitare dunque di un restyling completo sia come rivestimento che come pavimentazione. Ma gli interventi potrebbero essere anche ti tipo "funzionale", quando ad esempio il deperimento dei vecchi rivestimenti in piastrelle o vernice potrebbe causare problemi di tenuta della piscina, oppure di tipo "impiantistico" qualora tubazioni, filtri o motori potrebbero compromettere il corretto funzionamento dell'impianto di filtrazione dell'acqua. Infine, la ristrutturazione della piscina potrebbe interessare quel tipo di interventi richiesti per legge (UNI 10 637/2006) alle piscine realizzate 15-20 anni fa. In ognuno di questi casi è possibile intervenire sulle vecchie piscine con lavorazioni di ristrutturazione mirati che consentiranno alla vostra vecchia piscina di tornare ad apparire e a funzionare come se fosse una nuova realizzazione.

PRIMA della ristrutturazione della piscina

Un caso di ristrutturazione di piscina - PRIMA (foto 1)Un caso di ristrutturazione di piscina - PRIMA (foto 2)Un caso di ristrutturazione di piscina - PRIMA (foto 3)

DOPO la ristrutturazione della piscina

Un caso di ristrutturazione di piscina - DOPO (foto 1)Un caso di ristrutturazione di piscina - DOPO (foto 2)Un caso di ristrutturazione di piscina - DOPO (foto 3)

Nel caso esemplificativo sovrastante sono stati sostituiti gli skimmer dal sistema di tracimazione “a sfioro” con conseguente costruzione della canaletta lungo il perimetro della vasca; è stato cambiato il rivestimento in pvc, e infine è stata sostituita la pavimentazione adiacente la piscina. Il risultato finale è chiaramente visibile, soprattutto in termini di impatto visivo, anche se non dobbiamo dimenticare l’ammodernamento tecnologico derivante dalla sostituzione dell’impiantistica dedita al sistema di filtrazione, che comporta un netto miglioramento riguardo l’aspetto igienico-sanitario della vasca.

Desideri maggiori informazioni sul servizio di Ristrutturazione Piscine di Isolaverde? Puoi contattarci per presentarci senza impegno il tuo progetto e le tue esigenze e saremo lieti di valutare tutte le possibili soluzioni di ristrutturazione.



< torna alla pagina precedente

News

Finanziamenti a tasso 0% e agevolati
29-01-2016

Isolaverde piscine, in collaborazione con Compass gruppo Mediobanca, offre alla propria clientela una vasta gamma di finanziamenti da 6 a 60 mesi. Proponiamo rate da 6 o 12 mesi a TASSO 0% e zero spes [...]

dettaglio
WEPOOL: la prima rete di costruttori Italiani di piscine e centri benessere
29-01-2016

Le piscine più suggestive, i centri benessere più ricercati ed accoglienti, i parchi acquatici più entusiasmanti nascono tutti da una ispirata ricerca di design e fruibilità. Ma la bellezza di que [...]

dettaglio