Da oltre 25 anni Isolaverde Piscine di Verona è sinonimo di qualità nel settore Piscine & Centri Benessere

Area piscine

Piscine in resina strutturale

Piscine in vetroresina strutturale a 7 strati

Per realizzare piscine di alta qualità, Isolaverde Piscine utilizza la vetroresina strutturale. Sfruttando la tecnoilogia di Riviera-Pool, azienda leader nella fornitura di piscine in vetroresina, l'interno delle piscine in vetroresina è costituito di 7 strati, ciascuno dei quali svolge una determinata funzione per soddisfare i requisiti particolari della costruzione della piscina. L'insieme delle qualità dei sette strati di cui è composto l'interno della piscina in vetroresina strutturale sono responsabili delle proprietà uniche in materia di qualità e resistenza delle nostre realizzazioni.

 

Uno dei vantaggi fondamentali nell'utilizzo della vetroresina strutturale per la realizzazione di piscine monoblocco è sicuramente quella della versatilità, che consente quindi di realizzare differenti modelli di piscine con un altissimo grado di personalizzazione, come dimostrano i diversi modelli di piscine proposti dal nostro partner Riviera-Pool. [Vedi i modelli di piscine monoblocco]

La funzionalità dei 7 strati dell'interno della piscina

Resistenza del colore, facilità di cura, pelle salvaguardata

1) Duracolor 90 HD. Strato sintetico di supporto al colore ad alta densità per superfici di piscine soggette ad alte sollecitazioni. Resistenza durevole allo scolorimento certificata TÜV.

2) Strato microcellulare per ridurre al minimo l'impronta della fibra sulla superficie lucente. Rende più liscia al tatto la piscina.

 

Resistenza all'osmosi grazie all'epossiacrilato

3) Robusto strato portante in tessuto di fibra intrecciata ad alta resistenza, fibra di vetro resistente agli agenti chimici.

4) Sottile strato di fibra di vetro quale strato portante.

5) Strato ceramico di accoppiamento per la creazione di una struttura omogenea e stabile nel tempo. Tutti gli strati sono inseriti in epossiacrilato ad alta resistenza.

 

L'isolamento risparmia energia e il vostro budget ci guadagna

6) Strato isolante in poliuretano espanso rigido.  Valore di k 0,3 W/m2 • k. (per un confronto: vetro isolante triplo = 0.45 W/m2 • k)

 

Stabilizzazione

7) Materiale di supporto in "ultima posizione" e strato finale. I tubi rettangolari in acciaio integrati e il gradino di appoggio piedi conferiscono alla piscina il massimo della stabilità.


Alcune realizzazioni di Piscine in resina strutturale