Da oltre 25 anni Isolaverde Piscine di Verona è sinonimo di qualità nel settore Piscine & Centri Benessere

Area piscine

Per piscine private

CILLIT, partner negli impianti di filtrazione delle piscine

Per un corretto e salubre utilizzo della piscina privata, Isolaverde utilizza appositi sistemi di filtrazione dell'acqua della piscina in modo da eliminare ogni tipo di impurità e batteri. Grazie all'ausilio del partner CILLIT, azienda leader e specializzata nella realizzazione di impianti di filtrazione per il trattamento dell'acqua delle piscine, Isolaverde progetta gli impianti a seconda delle caratteristiche delle piscine private. Infatti vengono utilizzati due tipologie di impianti di filtrazione differenti, a seconda del fatto che la piscina privata venga alimentata con acque dolci, termali (non oltre i 30°C) e di mare, oppure con acqua potabile. Per ognuna delle soluzioni che deciderete di adottare per la piscina di casa vostra, Isolaverde saprà come utilizzare al meglio gli impianti di filtrazione dell'acqua più adatti al vostro contesto.

Filtro piscina "Cillit-PATENT SUPER" (acque dolci, termali e di mare)

filtro_cillit_patent_super

Nell'ambito delle piscine private, il filtro Cillit-PATENT SUPER può essere utilizzato per acque dolci, acque termali (che non superano i 30°C) e di mare. Esistono due tipologie principali di filtri Cillit-PATENT SUPER che differiscono per la tipologia di modalità attuativa: manuale o automatica.

 

Il filtro Cillit-PATENT SUPER manuale è dotato di valvola selettrice manuale, del tipo multivie, montata sul corpo filtro, anch'essa realizzata con materiali resistenti alle corrosioni, completa di leva selettrice di comando per l'effettuazione delle operazioni di filtrazione, lavaggio in controcorrente, chiarificazione, by-pass, svuotamento piscina. Il filtro Cillit-PATENT SUPER manuale è disponibile per portate di 10, 15 e 25 m /h.

 

Il filtro Cillit-PATENT SUPER automatico è dotato di valvola per l'esecuzione automatica delle operazioni di filtrazione e controlavaggio del filtro. I filtri della serie Cillit-PATENT SUPER automatico sono filtri completamente automatici il cui funzionamento è assicurato da una testata monoblocco, posta sulla sommità del filtro stesso, in grado di eseguire la distribuzione dell'acqua sia per la fase di filtrazione sia per la fase di lavaggio in controcorrente delle masse filtranti. La testata monoblocco è estremamente semplice nella propria realizzazione ed assicura un funzionamento completamente affidabile sfruttando per il suo movimento la pressione dell'acqua stessa di piscina che comanda tramite una doppia camera a membrana sia la fase di filtrazione che di lavaggio. Gli automatismi del filtro devono essere abbinati agli automatismi contenuti nel quadro elettrico di comando Cillit, per una efficace e completa possibilità di controllo. Nel quadro elettrico di comando Cillit sono contenuti i programmatori con i quali è possibile regolare i periodi giornalieri di funzionamento nonché impostare la frequenza e la durata delle fasi di lavaggio in controcorrente delle masse filtranti in funzione delle necessità determinate dall'inquinamento presente e dal numero di frequentatori della piscina. Il filtro Cillit-PATENT SUPER automatico è disponibile per portate di 10, 15 e 25m /h.

Disegni di ingombro del filtro Cillit Patent-Super (piscine private)

Filtro piscina "Cillit-UNIBAD - A" (acque potabili e di mare)

Filtro piscine CILLIT-UNIBAD (acque potabili e di mare)

Esiste inoltre un altro modello di filtro per piscine private - UNIBAD - A - che, progettato e realizzato da CILLIT, viene utilizzato da Isolaverde piscine soprattutto in casi in cui l'alimentazione della piscina privata venga effettuato con acqua potabile. Esistono altresì delle variabili che consentono l'utilizzo di modelli speciali di filtro Cillit-UNIBAD anche in acque di mare, realizzate con apposite caratteristiche anti-corrosione che le rendono particolarmente efficaci anche in casi estremi di utilizzo.

 

Filtro Cillit-UNIBAD A (piscine alimentate con acqua potabile)
Filtro multistrato a funzionamento completamente automatico per piscine private, adatto alla filtrazione con o senza l'ausilio della flocculazione in continuo per eliminare le sostanze organiche e colloidali, le impurità in sospensione e quelle in soluzione. Costruito interamente in materiali adatti per il trattamento delle acque di piscina. Il filtro viene fornito rifinito in ogni sua parte protetto dalla corrosione e pronto per l'installazione. Le caratteristiche costruttive sono: corpo del filtro in acciaio al carbonio Fe 360 B, completo di fondi bombati e basamento cilindrico, sistema di distribuzione dell'acqua in ingresso ed uscita per una uniforme diffusione del flusso all'interno del filtro in materiale resistente alle corrosioni, un boccaporto sul fasciame, un passamano sul fondo bombato superiore (fatto salvo i modelli nella versione PVC INOUT)  trattamento protettivo interno anticorrosivo mediante sabbiatura al metallo bianco SA 3 e successiva plastificazione alimentare. Il trattamento protettivo ha caratteristiche adatte anche alla filtrazione delle acque destinate ad uso potabile, protezione esterna mediante sabbiatura SA 2,5, mano di fondo anticorrosiva e mano a finire in smalto lucido.

 

Filtro Cillit-UNIBAD A – MARE (acqua di mare)
Le caratteristiche costruttive del filtro per piscine private, sono identiche al modello sopra descritto fatta eccezione per il rivestimento superficiale che nella versione MARE è costituito da trattamento protettivo interno anticorrosivo mediante sabbiatura al metallo bianco SA 3 e successiva plastificazione alimentare a più strati, protezione esterna mediante sabbiatura SA 2,5, mano di fondo anticorrosiva e mano a finire in smalto lucido.

 

Filtro Cillit-UNIBAD A - IN-IT
Le caratteristiche costruttive di questa tipologia di filtro acqua per piscine private sono identiche al modello sopra descritto fatta eccezione per il rivestimento superficiale che nella versione IN-IT è costituito da trattamento protettivo interno ed esterno realizzato mediante sabbiatura al metallo bianco SA 3 e successiva applicazione elettrostatica di vernice in polvere termoplastica e successiva polimerizzazione in forno ventilato a circa 200 °C.

 

Cillit-UNIBAD A - IN-OUT
Tutte le caratteristiche costruttive del filtro sono le medesime rispetto al modello sopra descritto fatta eccezione per il rivestimento superficiale che nella versione IN-OUT è costituito da trattamento protettivo anticorrosivo interno ed esterno realizzato mediante sabbiatura al metallo bianco SA 3 e successiva applicazione, per immersione, di un rivestimento a base di PVC, avente le seguenti caratteristiche: elevato spessore esente da fenomeni osmotici, bassa micro porosità molecolare resistenza fino ad una temperatura di 80°C, idoneità al contatto con acqua destinata al consumo umano (grado alimentare), elevatissima resistenza all'acqua di mare. La massima resistenza all'azione corrosiva esercitata dalle acque salmastre e di mare si ottiene con il rivestimento a base di PVC IN/OUT.

Disegni di ingombro del filtro Cillit UNIBAD - A (piscine private)

Alcune realizzazioni di Per piscine private