Da oltre 25 anni Isolaverde Piscine di Verona è sinonimo di qualità nel settore Piscine & Centri Benessere

Area piscine

Per piscine pubbliche

CILLIT, partner negli impianti di filtrazione delle piscine

Di grande importanza sono gli impianti di filtrazione delle piscine pubbliche e semipubbliche, tanto che nei propri progetti Isolaverde utilizza appositi sistemi di filtrazione dell'acqua delle piscine pubbliche in modo da eliminare ogni tipo di batteri e impurità. Con il supporto del partner CILLIT, azienda leader e specializzata nella realizzazione di impianti di filtrazione per il trattamento dell'acqua delle piscine, Isolaverde progetta gli impianti di filtrazione a seconda della portata delle piscine pubbliche (parchi acquatici, piscine olimpioniche, etc...) e semipubbliche (piscine per hotel, piscine per residence, piscine per palestre, etc...). Infatti vengono utilizzati diverse tipologie di impianti di filtrazione con o senza l'ausilio della flocculazione in continuo per eliminare le sostanze organiche e colloidali, le impurità in sospensione e quelle in soluzione.

Impianto di filtrazione CILLIT-BERMUDA per piscine pubbliche e semipubbliche

Filtro piscine CILLIT-BERMUDA (piscine pubbliche e semipubbliche)

Nell'ambito della realizzazione di piscine pubbliche e semipubbliche, Isolaverde progetta appositi impianti di filtrazione dell'acqua utilizzando la tecnologia CILLIT, che ha studiato un apposito filtro della linea BERMUDA che consente la filtrazione e la rimozione delle impurità dell'acqua sia che la piscina sia alimentata con acqua potabile (modello Cillit-Bermuda Plusmatic - A), si che venga alimentata con acqua di mare (modello Cillit-Bermuda Mariner e Mariner IN-IT).  

Questo particolare filtro per piscine è costituito da un serbatoio realizzato in carpenteria metallica al cui interno trovano collocazione masse di supporto e masse filtranti disposte secondo una stratigrafia a granulometria decrescente. Lo strato filtrante superiore, costituito da Dren HY 2000 presenta una spiccata attività catalitica che permette l'impiego della flocculazione in continuo. Questa particolare tipologia di masse filtranti multistrato consente una filtrazione di volume, che permette, mediante la flocculazione, un elevato trattenimento delle sostanze organiche e colloidali disciolte nell'acqua.

Filtro "Cillit-BERMUDA Plusmatic A" (acque potabili)

Filtro multilayer a funzionamento completamente automatico per piscine pubbliche, adatto alla filtrazione con o senza l'ausilio della flocculazione in continuo per eliminare le sostanze organiche e colloidali, le impurità in sospensione e quelle in soluzione. Costruito interamente in materiali adatti per il trattamento delle acque di piscina. Il filtro per piscine viene rifinito in ogni sua parte protetto dalle corrosioni e pronto per l'installazione. La fornitura comprende:

  • corpo filtro completo e assemblato
  • strato filtrante-catalitico di Dren- HY 2000 per accelerare il processo di flocculazione e trattenere contemporaneamente il flocculato
  • materiali di supporto costituiti da più strati di graniglia di quarzo di elevata purezza a granulometria selezionata
  • gruppo centralizzato monoblocco con membrana idropneumatica per le manovre automatiche di selezione delle operazioni di filtrazione e lavaggio in controcorrente
  • sicurezza di ritorno automatico in posizione di filtrazione del gruppo centralizzato per evitare eventuali svuotamenti della vasca
  • quadro manometri completo di manometri per la lettura della  pressione dell'acqua a monte ed a valle del filtro allo scopo di stabilirne il grado di sporcamento e rubinetti di prelievo campioni acqua a monte ed a valle del filtro
  • elettro valvola a 3 vie per l'azionamento del gruppo centralizzato mediante fluido di comando: acqua
  • valvola di intercettazione e filtro per il fluido di comando del gruppo centralizzato
  • valvola e tubazione sfiato aria manuale
  • valvola e tubazione per svuotamento manuale del filtro

 Le caratteristiche costruttive del filtro CILLIT-BERMUDA Plusmatic - A sono:

  • corpo del filtro in acciaio al carbonio Fe 360 B completo di fondi bombati e piedi di sostegno
  • piastra di distribuzione ad effetto integrale, completa di ugelli in propilene a distribuzione radiale per l'eliminazione di zone preferenziali di flusso dell'acqua all'interno del corpo filtro
  • un boccaporto sul fondo sotto lapiastra
  • due passi d'uomo sul fasciame
  • trattamento protettivo interno ottenuto mediante sabbiatura al metallo bianco SA 3 e successiva plastificazione con polimerizzazione a forno a più riprese. Il trattamento protettivo ha caratteristiche adatte alla filtrazione delle acque destinate ad uso potabile
  • trattamento protettivo esterno ottenuto mediante sabbiatura SA 2,5 e successiva plastificazione mediante polimerizzazione aforno a più riprese con finitura lucida

Filtro "Cillit-BERMUDA Mariner" (acque di mare)

Le caratteristiche costruttive del filtro per piscine CILLIT-BERMUDA MARINER sono identiche al modello standard fatta eccezione per il rivestimento superficiale che nella versione MARINER è costituito da:

  • trattamento protettivo interno ottenuto mediante sabbiatura al metallo bianco SA 3, applicazione primer zincante inorganico e successiva plastificazione alimentare  ad elevato spessore con polimerizzazione a forno. Il trattamento protettivo ha  caratteristiche adatte alla filtrazione delle acque destinate ad uso potabile.
  • trattamento protettivo esterno ottenuto mediante sabbiatura SA 2,5, applicazione primer zincante inorganico e successiva plastificazione mediante polimerizzazione a forno con finitura lucida.

Filtro "Cillit-BERMUDA Mariner IN-IT" (acque di mare)

Le caratteristiche costruttive del filtro per piscine CILLIT-BERMUDA MARINER IN-IT sono identiche al modello standard fatta eccezione per il rivestimento superficiale che nella versione MARINER IN-IT è costituito da: 

  • trattamento protettivo interno ottenuto mediante sabbiatura al metallo bianco SA 3 e successiva applicazione ad elevato spessore a più riprese di vernice in polvere termoplastica alimentare con polimerizzazione in forno ventilato a circa 200°C.
  • Il trattamento protettivo ha caratteristiche idonee all’acqua di mare ed anche alla filtrazione delle acque destinate ad uso potabile.
  • trattamento protettivo esterno ottenuto mediante sabbiatura SA 2,5 e successiva applicazione ad elevato spessore a più riprese di vernice in polvere termoplastica con polimerizzazione in forno ventilato a circa 200°C.
Disegni di ingombro del filtro Cillit BERMUDA (piscine pubbliche)

Alcune realizzazioni di Per piscine pubbliche