Da oltre 25 anni Isolaverde Piscine di Verona è sinonimo di qualità nel settore Piscine & Centri Benessere

Area piscine

Klinker

KlinkerSIRE - Finitura in Klinker per piscine

Una delle possibilità di rifinitura per le piscine realizzate da Isolaverde è quella dell'utilizzo di piastrelle di Klinker che, grazie alla grande varietà di personalizzazioni e in virtù di una resistenza senza eguali, le rende una delle soluzioni più utilizzate nelle piscine di tutto il mondo. Nelle proprie progettazioni e realizzazioni di piscine con finiture in Klinker, Isolaverde si affida ad un partner tra i più rinomati a livello mondiale. KlinkerSire infatti si configura come il fornitore perfetto per la grande varietà di rivestimenti per piscine con mattonelle di Klinker, a cui si unisce un livello qualitativo altissimo sia dal punto di vista dei materiali che delle procedure di realizzazione. Di fatto questo tipo di finitura viene proposto e utilizzato da Isolaverde per differenti tipologie di piscine, sia private che pubbliche (e semipubbliche) dal momento che è in grado di garantire un'ottima resa anche nel caso di piscine su misura realizzate in cemento armato o con struttura modulare prefabbricata.

Caratteristiche delle piastrelle in klinker per piscine

Il klinker trafilato è uno dei materiali più resistenti che siano mai stati realizzati. Nasce dall'argilla, che viene miscelata con acqua, plasmata, essiccata e sottoposta a una lenta cottura (fino a 26/34 ore) a ben 1250°C. Questo processo innesca nel materiale la fusione dei feldspati, che a loro volta legano le granelle degli inerti dando origine a caratteristiche tecniche di altissimo livello. Il suo utilizzo come elemento di rifinitura per il rivestimento di piscine è favorito dalle immense qualità strutturali di questo materiale:

  • la superficie è molto resistente sia alle aggressioni chimiche (acidi e oli) che alle sollecitazioni fisiche (urti e graffi). 
  • Refrattario alle macchie, è estremamente facile da pulire anche nelle versioni con superficie lavorata. 
  • Assicura ottime proprietà antiscivolo, per una camminata sicura anche sotto la pioggia e sul bordo della piscina. 
  • Ha scarsissima porosità e minima conduzione termica, quindi buone proprietà isolanti. 
  • I colori delle piastrelle in klinker per piscine rimangono brillanti e inalterati nel tempo anche con l'esposizione più intensa al sole, all'acqua, all'umidità e al gelo. 
  • Resistente al continuo calpestio di persone e veicoli, è indicato anche per le aree di passaggio molto intenso. 
  • Le sagomature a coda di rondine sul retro delle piastrelle in klinker (particolare esclusivo KlinkerSire) garantiscono l'ancoraggio perfetto e più duraturo al piano di posa anche in verticale.

Alcune delle tipologie di piastrelle in klinker per piscine by SIRE

A seguire presentiamo un estratto di alcune delle principali tipologie di finiture con piastrelle di klinker per piscine che sono messe a disposizione da KlinkerSire. Ognuna delle diverse tipologie di klinker riguarda le diverse fattezze della piastrella e contempla diverse possibilità di personalizzazione e variazione di tono del colore.

Klinker per piscine GREZZO by SireKlinker per piscine GREZZO ZIGRINATO by SireKlinker per piscine LAPIDEO ARKETIPO by SireKlinker per piscine SMALTATO ANTISCIVOLO by Sire
Klinker per piscine SMALTATO LUCIDO by SireKlinker per piscine SMALTATO STRUTTURATO by SireKlinker per piscine SMALTATO MAT by SireKlinker per piscine SMALTATO INGOBBIATO by Sire
Klinker per piscine SMALTATO "I Deserti" by SireKlinker per piscine SMALTATO ZIGRINATO by SireKlinker per piscine COLLEZIONE FIAMMA by SireKlinker per piscine FOTOVOLTAICHE LUMINA by Sire

Per visualizzare tutte le varianti di colore per ognuna delle diverse varianti di piastrelle in klinker per piscine, potete visitare il sito dell'azienda produttrice SIRE. [Visita il sito]