Da oltre 25 anni Isolaverde Piscine di Verona è sinonimo di qualità nel settore Piscine & Centri Benessere

Area piscine

Pavimentazione

Per completare l'opera di finitura di una piscina, di particolare importanza sono i complementi, tra i quali quello della pavimentazione a bordo vasca assume una valenza importantissima sia perchè determina la finitura visiva del compimento della piscina, sia per il ruolo pratico che assume, dal momento che la pavimentazione andrà ad integrarsi sia con l'elemento vasca, sia con l'ambiente circostante. Per questo motivo progettare una piscina significa porre attenzione anche a questi particolari di complemento e Isolaverde, grazie all'esperienza del reparto realizzazione piscine, sa quanto sia importante trovare la giusta pavimentazione per completare la zona attigua alla piscina.

 

Andando alla ricerca di soluzioni sempre innovative, all'avanguardia e con un occhio alla green building economy, Isolaverde ha selezionato due partner principali per la fornitura di materiale per la posa di pavimentazioni per piscine. Plasticwood, azienda leader nella produzione di sistemi di pavimentazione modulari per esterni, mentre Desia Pavimenti è specializzata nell'utilizzo delle pietre naturali per la pavimentazione. 

Pavimentazione per piscine by Plasticwood

Plasticwood, pavimentazione modulare per piscine

Plasticwood floor è un sistema di pavimentazione modulare specifico per l’esterno. La doga del pavimento Plasticwood floor è realizzata con una mescola di materiali naturali (fibra di legno di abete) e polimerici (Polipropilene o Polietilene), che conferiscono al prodotto caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici, chimici, ed a tutte quelle azioni meccaniche, come urti, sfregamento e intaglio, a cui un pavimenti da esterni è sottoposto, eliminando la manutenzione tipica delle pavimentazioni in legno nobile. Altra caratteristica importante del sistema di pavimentazione Plasticwood floor è la reversibilità. grazie ad un sistema di fissaggio a clip studiato in modo specifico le doghe non vengono forate e l’intero pavimento potrà essere smonatato e riposizionato in altra sede senza alcun problema. Questo sistema di posa ha inoltre il vantaggio di rendere il pavimento ispezionabile in ogni momento, garantendo un costante controllo di eventuali impianti, condutture e cavi di passanti posti fra il piano di appoggio e il piano di calpestio. 

Pavimentazione per piscine by PLASTICWOODPavimentazione per piscine by PLASTICWOODPavimentazione per piscine by PLASTICWOODPavimentazione per piscine by PLASTICWOOD

CARATTERISTICHE DI PLASTICWOOD FLOOR
Al pari della maggior parte dei polimeri plastici e dei materiali compositi, i prodotti plasticwood floor risultano avere:

  • una maggiore durabilità nel tempo contro gli agenti atmosferici
  • una maggiore resistenza verso la corrosione salina e l’aggressione di muffe, avendo anche una naturale azione fungicida
  • una maggiore resistenza verso la perdita di proprietà meccaniche a seguito di esposizione esterna
  • un limitato valore di assorbimento dell’acqua

Pavimentazione per piscine by Desia Pavimenti

Pavimentazioni DESIA PAVIMENTI

Le tipologie di pavimentazione per piscine offerte da DESIA PAVIMENTAZIONI sono di diverso tipo, ma sono unite da un'unica caratteristica, ovvero quella di essere realizzate con pietra naturale. Desia da sempre propone al cliente professionista l'estetica e la classe unica della pietra naturale pensata per rispondere in modo deciso alle molteplici esigenze di progetto, consentendo di pavimentare e rivestire gli spazi esterni con funzionale agilità, soprattutto in corrispondenza di piani piscina inseriti in particolari contesti architettonici. Desia è solita trasformare le sue pietre con una visione tridimensionale nuova, giocando sull'eleganza delle cromie e su formati duttili, lasciando ampio spazio alla creatività del progettista e coniugando lavorazione artigianale e moderna tecnologia per arrivare a un prodotto su misura per la vostra piscina. Le caratteristiche tecniche delle pavimentazioni per piscine in pietra naturale, grazie all'altissimo livello qualitativo dimostrato, consentono l’impiego delle pietre anche in ambienti particolarmente difficili e sollecitati come quelli esterni del bordo piscina, sia nel caso di piscine su misura a forma libera che piscine componibili e minipiscine idromassaggio.

Pavimentazione per piscine by DESIA (Mint Giallo)Pavimentazione per piscine by DESIA (Ray Green)Pavimentazione per piscine by DESIA (Kandala Grey)Pavimentazione per piscine by DESIA (Kota Brown)

All'interno delle produzioni di DESIA PAVIMENTI nell'ambito delle pavimentazioni per esterni utilizzabili per la pavimentazione della zona piscina, sono disponibili 5 specifiche linee:

  • Kandla Grey
  • Kota Brown
  • Kota Blue
  • Mint Giallo
  • Ray Green
Potete visualizzare tutte le varianti, i colori, i materiali e le ambientazioni delle diverse tipologie di pavimenti per piscine proposte dal nostro partner DESIA, visitando le pagine del sito internt.